Menu

Tipografia
Sono la mamma di un bimbo tetraplegico di 7 anni, chiedo consiglio su giusta carrozzina o passeggino adattato per mio figlio, grazie. Peso di Simone: 13 chili alto 1 metro e 10, magro con necessità di divaricatore per gambe poggiatesta.
D.

La risposta dell’Ingegner Sopterean

Ciao D.
grazie per la tua domanda.
Ciò che devi maggiormente tenere presente nella scelta di una sedia a rotelle o un seggiolone per tuo figlio è la possibilità che la seduta sia modulabile e che quindi possa essere allargata ed allungata "crescendo" con lui, altrimenti ti troverai tra poco a doverlo cambiare; altro punto molto importante è  il peso del seggiolone che sceglierai, considera che solitamente i modelli pieghevoli sono più pesanti dei modelli in alluminio che però appunto, non sono pieghevoli, probabilmente saranno smontabili ma è un po' più laborioso rispetto a quelli pieghevoli naturalmente; cerca inoltre un seggiolone che abbiano contenimenti laterali adatti sullo schienale perchè più contenitivo sarà più comodo starà tuo figlio e più sicura tu.
L'ultima cosa da tenere presente è l'utilizzo di un cuscino antidecubito per la seduta da valutare attentamente con il fisiatra.
Un caro saluto e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti ti necessitassero.

Nick
Disabili Abili srl 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy