Menu

Tipografia

Buongiorno ho un figlio con problemi motori dalla nascita. Le difficoltà di accompagnare e lavare mio figlio nella vasca da bagno aumentano di giorno in giorno. Quale soluzione potrei adottare per evitare questo ostacolo?
R.


La risposta dell'esperto

Buongiorno,
il Suo è un problema sempre più comune.
Esistono diverse soluzioni in commercio, soprattutto pubblicizzate in internet e dal nostro sito.
Da ciò che mi scrive, la soluzione migliore sembrerebbe quella di abbandonare la vasca da bagno per far posto ad una comoda doccia.
Solitamente per questo genere di lavori ci si deve rivolgere ad un qualunque idraulico.
Bisogna però considerare il disagio che questa operazione comporta, soprattutto se si dispone di un unico bagno nell’abitazione.
Esiste a tal proposito il sistema per poter trasformare la vasca da bagno in doccia senza dover ricorrere a muratori o piastrellisti in un solo giorno. E’ un’ottima idea per chi non ha piastrelle di scorta e vuole un lavoro veloce.
Consigliamo poi un box doccia esclusivamente creato per avere un’apertura più ampia rispetto ai tradizionali, oltre ad avere la possibilità di apertura da entrambe i lati.
Occhio però ai prodotti scelti! Diverse aziende si stanno improvvisando in questo campo!
Consiglio sempre di installare prodotti di qualità , indispensabile la scelta di un piatto doccia rinforzato adeguatamente per un risultato duraturo nel tempo.
Indispensabili poi €˜maniglione‑¬ e €˜seduta a muro richiudibile‑¬, accessori sicuri che aiutano ad alleggerire le difficoltà .
 
Cordiali saluti
Geom. Sergio Scalvi -Vascapoint

Rinnova il tuo bagno senza demolire
www.vascapoint.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy