Menu

Tipografia

Buongiorno,
mi sto informando per regalare una vasca da bagno con sportello ai miei genitori che hanno difficoltà motorie.
Ho contattato un paio di rivenditori che mi propongono il modello lungo cm 130 completo di rubinetterie e seduta.
Tralasciando la cifra alta del prodotto stesso aggiunta al preventivo dell’idraulico per rimuovere la vecchia rubinetteria (non più necessaria) e creare gli attacchi per la vasca, mi viene però fatto notare da mio marito che rimuovendo la vasca da bagno per dar posto alla nuova più piccola avanzerebbe un’ampio spazio senza piastrelle!
Non abbiamo piastrelle di scorta, il bagno è molto ben tenuto e so che i miei genitori non apprezzerebbero di vedermi spendere una cifra così alta per poi trovarmi una parte di bagno rattoppata.
Ho visto anche modelli da cm 170 di lunghezza ma non posso permettermi una spesa tanto alta, parto da un budget di Euro 4000 considerandone altrettante 1000 tra installazione ed eventuali sorprese.
Come si può ovviare a tale danno estetico?
T.

La risposta dell'esperto

Buongiorno a Lei,
è ammirevole la sua iniziativa di dare un bagno più sicuro ai Suoi genitori.
Come ha scritto Lei, questi prodotti vengono molto spesso acquistati con l’idea di non dover spendere altri soldi all’infuori del trasporto.
Il marito Le ha dato un’ottima informazione, vale la pena rovinare l’estetica di un bagno dopo aver speso già fior di quattrini per una vasca con sportello?
Se Le può interessare oggi esiste un prodotto brevettato che Le permette di avere una nuova vasca con sportello sovrapposta alla vecchia tramite il sistema di vasca nella vasca.
Verrà ricavato nella Sua vecchia vasca un vano che darà posto allo sportello incorporato nella nuova vasca che si andrà a sovrapporre.
Non occorrono piastrelle e non occorrono rubinetterie o raccordi idraulici differenti.
Questi tipi di vasche nascono €˜con sportello incorporato‑¬ senza i comuni rischi di infiltrazioni e senza rovinare l’estetica del bagno.

Cordiali saluti
Geom. Sergio Scalvi -Vascapoint

Rinnova il tuo bagno senza demolire
www.vascapoint.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy