Menu

Tipografia

PER LA PRIMA VOLTA LE SCRIVO E COME SI PUO’ CAPIRE ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI COLORO CHE LE DIFFICOLTA’ CI SONO AMICHE, HO SEMPRE TRASCURATO LA MIA DISABILITA’ PERCHE’ PER VARI MOTIVI NON HO VISSUTO NE UN INFANZIA, NE UN LUOGO E PARLO DI CITTA’ PER LUNGO TEMPO PER MOTIVI DI LAVORO FAMIGLIARI; ORA HO 55 ANNI E SONO POLIOMIELITICO DALL’ETA’ DI 22 MESI.
LA SOLITUDINE, I DOLORI E LE COMPILICANZE NON MANCANO MA SOPRATTUTTO MANCA UN UMANO RAPPORTO CON LE PERSONE IN GENERE; E IN PARTICOLARE CON GLI STAFF MEDICI CHE MALGRADO CONGRUI PAGAMENTI DELLE LORO PARCELLE ABBANDONANO AL CASO IL PAZIENTE.

IO ABITO A SALERNO SPENDO MOLTO PER CURE E ALTRO‑¬¦MA SONO 2 ANNI CHE ASPETTO UN PICCOLO INTERVENTO SOLO PERCHE’ NON POSSO FARLO PRIVATAMENTE.

QUALI ORGANIZZAZIONI CI TUTELANO?? A CHI RIVOLGERSI ANCHE PER UN CONTRIBUTO ECONOMICO??

SONO MOLTO STANCO E MI STO ISOLANDO DA TUTTI. LEI COME AFFRONTA LE SUE DIFFICOLTA’??
FORSE UN PAROLA ESPERTA POTREBBE RENDERMI ALMENO PIU’ OTTIMISTA


UN CARO SALUTO E AUGURI
C.


La risposta di MammaMarina

Carissimo C.
mi dispiace sapere delle sue difficoltà e purtroppo non ho ricette da dispensarle per affrontare la vita più serenamente, quando vi sono problemi di salute e dobbiamo affidarci al nostro sistema sanitario spesso esso non risponde alle nostre aspettative e questo è certamente inaccettabile, purtroppo la malattia e la disabilità in questa nostra società sembrano quasi un lusso.

Ha provato a rivolgersi ai Servizi Sociali della sua zona? Anche a Salerno le leggi devono essere messe in pratica anche se sovente è necessario sollecitare i sostegni legittimi e necessari per affrontare la quotidianità , non si isoli, anzi cerchi tutte le possibilità di stare tra la gente, vi sono associazioni che organizzano uscite, ritrovi, momenti di incontri per chi ha degli hobby, io credo che oggigiorno chi si sente solo spesso ha solo timore di non trovare accoglienza tra gli altri intesi come prossimo, quel prossimo che dovrebbe sostenersi a vicenda, non sempre è facile, ma con un po’ di buona volontà credo che anche lei riuscirà a superare questo momento difficile e ritrovare la volontà di rimettersi in gioco, ha 55 anni, è ancora giovane e la vita può ancora sorriderle.

Cordiali saluti,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy