Menu

Tipografia

Cara Marina, sono una disabile di 57 anni, residente nel Comune di Pozzuoli e fra un paio d'anni dovrò rifare la carta d'identità e non posso andare alla sede del comune in quanto non è accessibile. Ho avuto una pessima esperienza quando ho dovuto rinnovare la vecchia carta d'identità , in cui ho chiesto che un addetto venisse a casa mia a raccogliere la mia firma. Ci sono riuscita, ma ho dovuto penare molto, perché la persona con cui ho parlato al telefono ha preteso che
gli facessi avere un attestato della mia invalidità , poi avrebbe valutato se mandarmi a casa un addetto. Mi hanno accontentato quando ho minacciato di denunciarlo ai carabinieri.
Allora, cara Marina, come posso fare quando sarò a pochi giorni dalla scadenza del documento, che scadrà il 23 aprile 2012, per evitare di imbestialirmi ulteriormente?

Grazie della risposta
A.


La risposta di mamma Marina

Gentilissima A.
la Carta D'Identità ha ora validità di 10 anni, se la sua scade nel 2012 vuol dire che l'ha fatta nel 2007, per cui sarà sufficiente che nel 2012 poco prima della prevista scadenza qualcuno con sua delega scritta e eventualmente con il certificato d'invalidità si rechi all'ufficio anagrafe per far mettere il timbro necessario che validerà la sua C.I. fino al 2017.
Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy