Menu

Tipografia
Buongiorno Marina.
Sono una ragazza di (quasi) 30 anni... dichiarata invalida a 24. Non sono molto ferrata, per quanto riguarda tutte le normative. Mio nonno si è ammalato di cancro 2 mesi fa: oggi il medico ha detto di preparare la documentazione per richiedere l'invalidità . In seguito all'invalidità , potrà ottenere i pannoloni gratuitamente? Come bisogna fare per richiederli? E che tipo di pannoloni? Confido in una sua risposta. La ringrazio.

I.


La risposta di mamma Marina


Gentilissima I.
per avere la fornitura dei pannoloni è sufficiente la richiesta del medico del reparto ospedaliero da cui è seguito o la richiesta del medico di base da presentare agli sportelli preposti per l'autorizzazione necessaria alla fornitura ,il medico di base dovrebbe saperlo, consegni eventualmente copia della ricevuta della presentazione della domanda di invalidità .
Per la tipologia di pannoloni utile alle condizione del nonno sono sempre i medici a dover consigliare e prescrivere quelli più indicati. Ricordo anche che è possibile chiedere al medico di famiglia di inserire il nominativo del nonno in quelli che necessitano di visite domiciliari programmate, molto utili per patologie che possono evolvere e per evitare di doversi recare in ambulatorio.
Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy