Menu

Tipografia

Gentile Marina,
lo scorso 23 settembre sono stato sottoposto a una commissione medica (6 medici) per la prima valutazione della mia invalidità . Al tempo mi è stato detto che dopo il vaglio verrà sottoposto a una seconda commissione e senza la mia presenza, pertanto sapro' la percentuale della mia invalidità appena in novembre. A questo punto vorrei sapere quali sono i vantaggi a seconda della scala percentuale. Praticamente dopo la frattura e operazione al femore sinistro nel 2001/02 fino a quest'anno non ho avuto particolari difficoltà di deambulazione. Da quest'anno, circa da febbraio, sono stato gradualmente impedito alla deambulazione e, a seconda di un primario fisiatra consultato privatamente, tutto dipendeva da un'area del mio cervello e mi indicava di fare prima la TAC al cranio e con il risultato recarmi da un fisiatra per una valutazione. Infine la valutazione del Fisiatra della mia Ass. Trieste 1 mi ha rilasciato la allegata valutazione.

Nella mia attesa desidererei sapere quali sono i parametri delle percentuali di invalidità , e quali i vantaggi, e soprattutto se potrò avere un montascale dato che abito in un appartamento, di una palazzina da 8 condomini, al quale si accede per 100 gradini, senza ascensore. Le palazzine in realtà sono due identiche e la scale esterne sono in comune con 49 gradini, sul muraglione, salendo, c'è un passamano in ferro, e sarebbe certamente fattibile e usufruibile da 16 condomini il montascale, utile anche per sollevare pesi vari, NON sono fattibili ascensori nelle 2 palazzine o altrove.

Ringrazio per una Sua o, se consulta un altra persona competente in merito, cortese risposta.

Cordialità e ancora GRAZIE,


La risposta di Mamma Marina

Gentilissimo L.
questi sono i parametri delle percentuali di invalidità con i relativi diritti riconosciuti.

http://www.claudiabottigelli.it/infoutili/tabcodici.htm

per il montascale dovrà chiedere se condomino, di indire un’assemblea condominiale all’amministratore per chiedere il parere degli altri condomini, se è in affitto chiedere al proprietario di avanzare analoga richiesta.

cordiali saluti,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy