Menu

Tipografia

Cara Marina sono F. dalla Sardegna, vorrei un consiglio da te. Ho scritto la mia storia al computer e vorrei fare un libro e pubblicarlo. Ho contattato una casa editrice abbastanza famosa, la quale mi ha scritto dettagliatamente come funziona, essendo io ignorante in materia, e devo dire che sarebbe bello che tanta gente leggesse la mia storia specialmente dove io racconto i segni che mio marito mi ha dato e mi da, l'unico neo è che dovrei sborsare 1200 euro che però recupererei vendendo il libro. Dovrei presenziare all'inaugurazione del libro, parlarne, firmare anche autografi. Ma io quei soldi mi servono per comprare i farmaci perchè la pensione non basta. Cosa ne dici? Grazie

un abbraccio


La risposta di mamma Marina

Gli Editori che ti chiedono denaro per la pubblicazione del libro non sono persone corrette, se un argomento interessa gli editori seri lo pubblicano semplicemente facendo un regolare contratto che spesso prevede un numero di copie senza diritti d’autore per recuperare le spese.

Il mio consiglio è cerca un’altra casa editrice, non avere fretta, le testimonianze come la tua sono preziose e certamente prima o poi troverai chi ti aiuterà a divulgarlo.

Ciao cara,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy