Menu

Tipografia
Salve MARINA sono Francesco 39 anni dalla prov. Di Napoli e vi scrivo perché ho bisogno di sapere un'informazione più dettagliata sulla questione: PENSIONE DI REVERSIBILITA' CHE SPETTA AI FIGLI DISABILI ALLA MORTE DEI GENITORI... dato che nessuno sa darmi una risposta concreta e precisa. Sono invalido al 100%  e mi sto informando per un futuro in che modo potrei ottenere LA PENSIONE DI REVERSIBILITÀ. Lavoro presso una cooperativa sociale con con tratto lavoro a tempo determinato Part Time 15 ore settimanali come operatore sociale, ma in effetti non faccio quasi niente per via dei miei disturbi, apro l'ufficio e piccoli lavori di segreteria. E un anno che ci lavoro e l'invalidità mi è stata confermata 2 anni fa. Purtroppo e da poco che sono a conoscenza di questa pensione di Reversibilità .
La domanda è questa nella mia situazione posso ottenere la PENSIONE DI REVERSIBITILÀ? Se no anche se smetto di lavorare?
Oppure in che modo potrei un domani ottenerla?

P.S. sono a conoscenza della legge 8 novembre 1991 n. 381‑¬¦â€‘¬¦â€‘¬¦ E dell'articolo 46 della legge 28 febbraio 2008 n. 31 riguardo al lavoro per le persone svantaggiate con finalità terapeutiche.
La ringrazio per la cortese attenzione e resto in attesa di una sua gradita risposta


La risposta di mamma Marina

Gentilissimo F.
Cedo sia opportuno che lei legga questa circolare che dovrebbe chiarire in gran parte i suoi dubbi.
http://www.handylex.org/stato/c060209.shtml
personalmente credo che chi ha la fortuna di svolgere un'attività lavorativa non debba rinunciarvi, neppure per motivi economici, rimanere inclusi nella società è troppo importante.
Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy