Menu

Tipografia


Buonasera signora Marina la sto contattando per avere informazioni sulla malattia di mia sorella.
Mia sorella Eleonora ha 30 anni quando ne aveva due i miei genitori si sono accorti che camminava sulle punte; dopo varie visite si è scoperto che ha la paraparesi spastica agli arti inferiori dalla nascita. Ha subito fino ad ora 6 operazioni (dietro alle ginocchia, nel tallone, al linguine e in molti altri punti sulle gambe e con evidenti cicatrici) la prima ha due anni, e l'ultima all'ospedale Galeazzi a Milano nel 2001 cioè a 22 anni. E' migliorata ovviamente rispetto a quando era piccola ma ha ancora molta difficoltà col piede sinistro, lo trascina come fosse un peso per lei.
Vorrei sapere se c'è qualche operazione o qualcosa per farla migliorare, per sbloccare il bacino. Lei ormai è rassegnata, ma sono convinta che con la tecnologia che c'è oggi si possa rimediare o per lo meno migliorare.
La ringrazio in attesa di una sa risposta le porgo distinti saluti.

P. D.

La risposta di MammaMarina

Non sono un medico per cui non sono in grado di dare informazioni su eventuali operazioni o ausili, posso solo suggerirle un importante Istituto ortopedico esistente in Italia, può contattarli se crede per una valutazione del caso.
Istituto Rizzoli di Bologna

Cordiali saluti,

Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy