Menu

Tipografia

Ciao Marina, il problema è questo: ho un montascale che ha 17 anni non è mai stato manutenzionato, me l'ha venduto un criminale detto da altri, ho paura a salirci sopra perché  ho chiamato un tecnico, l'ha provato e mi ha detto di non usarlo più e di farmi mettere un ascensore oppure un montacarichi.  
Ho chiamato il  sindaco, è venuto, ha detto di si ma era un si finto.
Io soldi non ne ho,  al comune non ho mai chiesto niente, tutti gli anni fanno la gita per i pensionati  e io neanche quello, lo chiamo al telefono e non mi risponde, gli mando messaggi e niente, ora gli ho mandato un messaggio e gli ho detto che chiamo il Gabibbo.  In precedenza ho fatto venire un giornalista e sono finita sul giornale con tanto di foto, ma niente.
Ora basta sono 18 anni che se non c'è nessuno sul montascale non ci posso salire perché la pedana è pesante e non è pari al pianerottolo. Con l'ascensore potrei salire e scendere quando voglio e mi sentirei meno disabile.
Ti ringrazio come sempre per la tua pazienza e gentilezza.
Dimenticavo che sono mesi che sto lottando con la asl per avere la sedia in plastica per farmi la doccia, questo ti fa capire dove vivo.
F.

La risposta di Mamma Marina


Gentilissima F.,
mi dispiace, ma per installare un ascensore in un’abitazione privata  deve essere il condominio a farsene carico oppure il privato cittadino. Se invece è un edificio di Ente pubblico deve scrivere  all’Ente e chiederne l’istallazione.
Per la sedia da doccia non comprendo le difficoltà che incontrano a autorizzarla.

Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy