Menu

Tipografia

Salve Marina, sono C. scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio ho appena saputo che una mia amica al quinto mese di gravidanza gli è stato detto dai medici che il suo bimbo ha il cuore per metà o meglio non sviluppato e che deve interrompere la gravidanza altrimenti si troverà a doverlo fare nascere e al bambino gli verranno fatte numerose operazioni al cuore con la certezza che non starà mai bene e addirittura potrà non farcela........ Ora io vorrei farla parlare con della madri o coppie di genitori che si sino trovate nella sua stessa situazione per farle avere la forza di potare avanti questa gravidanza o comunque potere parlare con quei genitori che ci sono passati prima di lei. La mia amica è di Genova e vorrei inoltre sapere se esistono Associazioni a cui lei può rivolgersi. Ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta. Con affetto e stima per il lavoro che svolge ogni giorno C.


La risposta di MammaMarina

Cara C.

sono molti i medici che considerano più semplice interrompere una vita piuttosto che affrontare le difficoltà conseguenti a malformazioni anche serie come questa, se questa mamma ancora non ha scelto cosa fare perché non le consigli di collegarsi al nostro forum Genitori Insieme su questo sito, si confronterà con molti altri genitori che sanno comprendere cosa lei prova in questo momento in cui crede che il mondo le stia crollando addosso, un’altra mamma dopo aver parlato con noi ha deciso di proseguire la gravidanza e ora che il suo cucciolo ha 2 anni è contentissima di aver scelto la vita.

Dovresti anche consigliare la tua amica di contattare il Professor PIERO ABBRUZZESE dell’Ospedale Regina Margherita di Torino noto cardiochirurgo di fama internazionale e uomo di grande umanità che ha già ridato speranza e gioia a molte mamme che come la tua amica hanno scoperto durante la gravidanza della malformazioni.

Esistono anche delle associazioni nate per dare visibilità e cercare soluzioni per le malformazioni cardiache, ma credo che ora sia prioritario chiarire bene la situazione e spero che la tua amica voglia seguire i miei consigli.

Un abbraccio,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy