Menu

Tipografia
Ciao Marina,
mio papà , 68 anni, ha un'invalidità al 100% in quanto in passato ha avuto divesi interventi chirurgici con l'asportazione di diversi organi. 4 mesi fa è stato operato al cuore e purtroppo dopo l'intervento ha avuto un danno al nervo sciatico della gamba destra che gli ha tolto forza dal ginocchio in giù.
Cammina meglio rispetto ad alcuni mesi fa. Il neurologo ha detto che ci vorranno mesi ma dovrebbe recuperare.
Abbiamo fatto domanda all'AUSL per il contrassegno invalidi però è successo un piccolo pasticco.
Noi volevamo che la richiesta fosse temporanea ,in quanto finchè non si risolve questo problema non riesce a compiere lunghi tratti a piedi, invece il medico dell'AUSL ha fatto la richiesta permanente.
È stato detto a mio padre che verrà chiamato per effettuare la visita per l'idoneità alla guida.
Ora lui sta portando un piccolo tutore che lo aiuta a compiere meglio il movimento della camminata e guida senza problemi.
Possiamo rinunciare al contrassegno in questo caso permanente visto che non era quello che volevamo e quindi rinunciare ad effettuare la visita per la patente? Se sì cosa e come possiamo fare?
Grazie per la tua disponibilità .
P.



La risposta di mamma Marina

Gentilissima P.
È la prima volta che sento dire che in caso di domanda per avere il riconoscimento  del contrassegno disabili per la circolazione e sosta la persona con disabilità venga convocata a visita per la patente di guida, probabilmente vi sono state incomprensioni e complicazioni nel gestire la pratica, credo che sia meglio tu chieda consiglio in questo stesso sito alla rubrica avvocato@disabiliforum.com.
Ciao,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy