Menu

Tipografia
Salve,
volevo chiederLe un consiglio sulla carrozzina JOB. adatta per le persone disabili che vogliono godersi un pò di mare.
Vorrei acquistarla per mia madre, affetta da ictus cerebrale e quindi costretta sulla carrozzina da molti anni.
Comprenderà certamente il mio stato d'animo nel vederla soffrire e farei qualsiasi cosa pur di poterle alleviare quella tristezza che leggo nei suoi occhi teneri....
Vorrei un consiglio da Lei, perchè ha un costo un pò alto per la mia situazione economica, ma ripeto farei qualsiasi cosa,ma nn vorrei fare un acquisto inutile!!
Sono in conflitto, perchè alcuni mi consigliano di acquistarla. altri invece nn sono concordi, perchè pensano che poi sulla spiaggia sarà pesante e le ruote sono solo frutto di pubblicità ingannevole!
Quindi, mi rivolgo a Lei sperando in un suo riscontro, tenga presente che al mare dovrò portarla io e quindi nn è la forza che può avere un uomo....
La ringrazio anticipatamente e le mando distinti saluti.
Grazie


La risposta di mamma Marina

Gentilissima L.
Comprendo benissimo il suo desiderio di offrire alla sua mamma il meglio e le esprimo in mio pensiero sull'argomento.
La sedia JOB  come il Tiralo (altro ausilio da spiaggia) è un ausilio che può essere idoneo e fondamentale per poter accedere alla spiaggia e al mare senza troppi problemi, però è necessaria un'assistenza non indifferente per essere sicuri di non incontrare difficoltà .
Il peso della persona con disabilità è influente così come la sua collaborazione,la carrozzina prevede anche una cintura per sostenere la persona e i braccioli per evitare che possa inclinarsi ai lati.

Anche io avevo pensato di poterlo usare e ho chiesto alla sanitaria  a cui faccio riferimento per gli ausili di poterla provare e ho potuto constatare che per mia figlia non è idonea, vi sono invece persone con altre disabilità che ne sono entusiaste, per cui non ci può essere una considerazione che valga per tutti, La mia opinione è che sia  un ausilio valido, ma non per tutti.
Vista anche la spesa non indifferente potrebbe informarsi anche tramite internet in quali stabilimenti balneari, ormai ve ne sono in tutta Italia, è in uso gratuitamente per gli ospiti con disabilità .

Poi potrebbe successivamente con calma farne richiesta tramite ASL, vi sono Sentenze in merito  che l'hanno riconosciuta come ausilio.

Cordialmente,
Marina 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy