Menu

Tipografia
Salve, sono G. un disabile della prov. di Cs, ho  una disabilità del 46% accertata per colite ulcerosa. Lavoro presso una casa di cura di Cs con la mansione di centralinista quindi operaio anche se sono laureato in legge (non mi hanno neppure passato come impiegato vista la laurea, ma passiamo oltre...). Sono diventato papà da 14 gg e il quesito che le pongo e se posso ottenere permessi di lavoro per stare col bimbo. Mia moglie non lavora essendo disoccupata e mi chiedo se come invalido mi possa essere riconosciuta la paternità (il mio è un contratto di lavoro AIOP che non prevede nessun congedo per i figli). Grazie in anticipo se potrà essermi utile.


La risposta di mamma Marina

Gentilissimo G.
Credo che maggiori informazioni e certamente più professionalmente corrette le possa avere rivolgendosi a un Sindacato, le sapranno indicare secondo le previsioni legislative del suo contratto quali sono i suoi diritti di lavoratore e di padre.
Auguri per la sua "nuova professione" diventare genitore è molto impegnativo ma è anche l'esperienza più coinvolgente e bella che possa capitare.
Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy