Menu

Tipografia
Salve,
non so se quello che chiedo di sapere e di vostra competenza ci provo, sono un operaio, lavoro in una grande azienda, io ho 40 anni, lo scorso anno mi hanno diagnosticato un calciroma alla laringe, io non posso fare più il lavoro che facevo perché essendo un metalmeccanico, non posso stare in ambienti dove c'è fumo e polvere, allora mi mettono in ufficio, però una destinazione provvisoria, a causa della crisi, facciamo i turni per la cassa integrazione, io però non essendo in produzione e non avendo una destinazione sono uno dei primi ad uscire e ne faccio un mese, poi rientro per 15 giorni e poi ricomincio e cosi via, mentre gli altri ne fanno 15 giorni a giro. Io sono in possesso della legge 104 e sono invalido al 100%  perche operato. Volevo sapere se ho qualche agevolazione sulla cassa integrazione, ed sul lavoro visto che sono un invalido con la legge 104.
Grazie saluti      


La risposta di mamma Marina

Gentilissimo E.
per quanto io sia a conoscenza non esistono agevolazioni particolari per la cassa integrazione per chi è stato riconosciuto invalido civile.
Per avere informazioni più certe credo sia consigliabile rivolgersi a un Sindacato.
Può anche eventualmente inoltrare domanda per avere riconosciuto questa possibilità , Assegno ordinario di invalidità lavorativa, ma i sindacati saranno certo in grado d consigliarla per il meglio.
http://www.handylex.org/schede/pensinabililavoro.shtml

Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy