Menu

Tipografia
Salve mamma Marina, io ho 2 genitori anziani che questa estate rimarranno soli per 15 giorni ed avrei bisogno che avessero qualcuno che sostituisse la colf che ovviamente va in vacanza dal 12 al 28 agosto e non riesco a trovare nessuna sostituta per Agosto.

Ma ho anche un altro problema: ho una sorella con ritardo cognitivo ricoverata al Don Guanella femminile che per le vacanze di Agosto dovrebbe andare 1 settimana a casa, ma ho bisogno di un assistente per lei che la porti a spasso e provveda ad aiutarla a fare il bagno o simili anche se lei è abbastanza auto sufficiente ma va seguita nelle sue attività perchè i miei appunto sono anziani. A chi mi posso rivolgere, anche pagando ?

Temo sempre le vacanze estive perchè la mia famiglia mi reclama ma io ho paura di lasciarli soli, anche perchè mia madre ci vede pochissimo e mio padre è stato da poco operato al cervello.

Grazie per la risposta

A.

La risposta di MammaMarina


Cara A.

Intanto spero che   l’ipovisione di  sua madre  sia stata riconosciuta come invalidità con le relative indennità e che anche per l’operazione di suo padre sia stata inoltrata domanda di invalidità .

Per la domanda inerente  l’assistenza  credo che l’unica strada da seguire sia rivolgersi agli assistenti sociali del suo Comune, perché anche se  i suoi genitori e sua sorella non rientrassero nelle persone  assistibili a titolo gratuito per il superamento del reddito potrebbe avere il nominativo delle Cooperative  che forniscono il personale al Comune  per l’assistenza domiciliare  agli anziani e alle persone con disabilità .

Cordialmente,
Marina Cometto

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy