Menu

Tipografia
Ciao Mammarina,
Sono C. e già abbiamo avuto modo di conversare nel forum. Sono invalida al 100% con accompagnamento. Vivo in carrozzella a causa del morbo di  Recklinghausen (Neurofibromatosi 1) che mi ha causato un ischemia e una paresi dx. e due embolie polmonari.
Già ti scrissi che l'INPS mi chiese tutta la documentazione che inviai nel mese di giugno. In questi giorni mi ha inviato una Racc.A/R fissando una visita di verifica per il mese di dicembre. Sono spaventata perchè, da quello che ho letto, l'INPS ritiene che, se anche sono in carrozzella e riesco a muovermi spingendo le ruote, non mi spetterebbe l'indennità di accompagnamento. Il centro di Cagliari delle malattie rare in questi giorni mi ha preparato una relazione  e lo stesso
sta facendo il Neurologo dell'ospedale Civile.
Vorrei da te un parere se, visto che l'INPS ci considera dei pesi da tagliare, è utile che mi presenti con un medico consulente personale o è  controproducente?
Grazie
C.


La risposta di mamma Marina

Cara C.
io credo che sicuramente ti verrà confermata l'indennità , la presenza di un medico consulente che ti accompagni  penso possa essere utile non solo per spiegare meglio la situazione, ma per testimoniare la tua reale disabilità .
Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy