Menu

Tipografia
Cara Marina
sono Francesca, sono tornata ieri dall'Unità Spinale di Cagliari dove mi hanno messo la stomia; nel frattempo purtroppo ho perso mio padre.
Purtroppo mia sorella che viveva con lui ora non ha più niente, solo la casa. Il comune le dà 90 euro ma non le bastano neanche per mangiare. Lavoro non ce n'è.. c'è qualche possibilità che le diano una piccola pensione per poter almeno mangiare?
Ti ringrazio di cuore anticipatamente.
F.


La risposta di mamma Marina



Cara F.
Sono contenta tu sia finalmente a casa e spero che la stomia abbia risolto almeno un po' le tue problematiche.
Mi dispiace apprendere che il tuo papà non c'è più e sicuramente per te è stato un momento difficile in cui due situazioni tragiche hanno cambiato radicalmente la tua quotidianità , ma è necessario andare avanti. Coraggio.
Per quanto riguarda la situazione di tua sorella non credo ci siano possibilità ulteriori d'aiuto, se non ha disabilità non ha diritto alla pensione di reversibilità di tuo padre e i Comuni nel difficile momento economico che stiamo attraversando fanno ciò che possono.
Non conosco l'età di tua sorella, forse potrebbe informarsi se esistono i cantieri di lavoro o borse lavoro gestire dal Comune a cui far domanda.
Cordialmente, Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy