Menu

Tipografia

Nel mio Paese è stata da poco costituita un'associazione di volontariato che ha la sede in uno scantinato. Fanno webtv e webradio oltre ad altre attività culturali e sociali
Poichè hanno offerto uno spazio anche ad alcuni amici disabili c'è la difficoltà di accedere ai servizi.
Vi sono da una parte 2 rampe di scale di 9 scalini ciascuna divise da un ballatoio e dall'altra una rampa unica di circa 29 scalini.
La domanda che vorrei porle è se si può chiedere a qualche ente, previa consulenza di una persona esperta, il finanziamento per le opere di adeguamento. Inutile dire che i ragazzi dell'associazione non hanno fondi e tanto meno i ragazzi disabili che vogliono partecipare alle iniziative proposte.
Aggiungo che viviamo in provincia di Napoli e, purtroppo, qui la cultura dell'abbattimento delle barriere architettoniche latita anche da parte delle istituzioni e fra la gente, doppio purtroppo, è sentita solo quando tocca personalmente una persona di famiglia.
Mi aiuta???
G.C.


La risposta di MammaMarina

Carissima G.
purtroppo non sono in gradi di darle alcun consiglio ne aiuto per il problema che lei mi sottopone, potreste sensibilizzare il Sindaco del Comune in cui ha sede l’associazione, oppure organizzare qualche evento per farvi conoscere e chiedere aiuto per i finanziamenti dei lavori, da tenere in conto però che l’abbattimento va fatto comunque in ottemperanza alle normative sulla sicurezza e non sono sicura che uno scantinato risponda ai requisiti. Auguri!

Saluti a tutti,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy