Menu

Tipografia
Salve, mi chiamo Lucia, sono madre di un ragazzo di 17 anni con disabilità psichica al 100% ed ho anche un'altro figlio di 1 anno. Mio marito è disoccupato da quasi 2 anni ed io ho trovato lavoro solo da pochi giorni. E' un lavoro part-time comunale e si tratta di pulire bagni pubblici e impianti sportivi in un paese limitrofo al mio. Si tratta di 2 ore, la mattina dalle 7:30 alle 8:30 e la sera dalle 21 alle 22. Ho accettato perché rifiutandomi potevo perdere il diritto nei prossimi lavori in enti pubblici, ma ho delle serie difficoltà a fare l'ora dalle 21 alle 22 soprattutto perché si tratta di un'altro paese!!.. la retribuzione è di  370 e andranno via quasi 100  di benzina al mese!!..Il lavoro è necessario sia per questioni economiche che per non perdere le prossime selezioni pubbliche.

Vorrei avere delle informazioni a riguardo:
In questo tipo di contratto, ho diritto ai 3 giorni al mese??.. Ho altre agevolazioni per gli orari di lavoro?? Potrei richiedere di fare le due ore in maniera consecutiva solo al mattino??.. Potrei avere l'avvicinamento al comune del mio paese??..
Mio figlio ha la legge 104, sul verbale ci deve stare qualche altra dicitura o devo richiedere qualche altra legge dalla commissione per aver diritto a quanto chiedo soprattutto per l'avvicinamento??..Potete aiutarmi??..Grazie

Aspetto vostre notizie e vi saluto cordialmente.
L.

La risposta di mamma Marina

Gentilissima L.

Per tutte queste informazione è necessario si rivolga presso l’ufficio INPS della sua zona o a un Patronato  che potrà anche assisterla  nelle pratiche necessarie .

Cordialmente, Marina Cometto

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy