Menu

Tipografia
Buongiorno signora Marina, mi chiamo M. ho 26 anni, le scrivo da Torino. Da quando avevo 3 anni soffro di una malattia ad una gamba,che dopo vari e vari tentativi e circa 20 interventi, non c'è più nulla da fare oltre all'amputazione.
Io però le scrivo per un altro motivo, per il problema che ho non riesco a trovare un lavoro, anche se mi candido ad offerte per categorie protette, quando vado a fare il colloquio, o mi dicono che hanno già trovato, qualcuno mi ha anche detto"non ti assumiamo perché la tua percentuale è troppo alta", o non ti assumiamo perché non hai esperienza.
Io sono disperato, a casa abbiamo dei grossissimi problemi economici. Io voglio aiutare la mia famiglia, mi sento inutile, per favore, mi potrebbe aiutare? Mi basta un numero,un indirizzo, qualsiasi cosa,accetto qualsiasi tipo di lavoro.
Nel ringraziarla per il tempo a me dedicato, la saluto cordialmente con una forte stretta di mano.
M.

La risposta di mamma Marina

Carissimo M.
Quando leggo queste cose mi sento impotente, non ho purtroppo soluzioni concrete da proporre.
Ho aperto da poco un gruppo FB, proprio per la zona di Torino, dove abito anch’io, si chiama Rete sociale, questo è il link, se vuoi iscriverti e sperare insieme a altri che questa rete cresca.

Cordialmente, Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy