Menu

Tipografia
Salve signora Marina, mi chiamo Barbara e di lavoro faccio l'ASA in una RSA. In passato ho fatto l'educatrice presso centri estivi e sono venuta a contatto con bambini disabili. Ho subito notato che in alcuni casi il personale non era adeguatamente formato. Da allora nel mio cuore coltivo un sogno: aprire una struttura adeguata per bambini disabili o gravemente malati che abbiano bisogno di cure adeguate. 
purtroppo però sono una persona semplice e non ho la minima idea da dove iniziare. E come ottenere finanziamenti. Pensi che a fianco al mio posto di lavoro c'è un vecchio casale con tanta terra che sarebbe perfetto. Ma sono povera e per questo volevo sapere se è possibile fare qualcosa costituendo una società o qualcosa del genere. La ringrazio infinitamente se vorrà rispondermi.
B.

La risposta di mamma Marina


Carissima B.

Encomiabile in suo intento, ma senza risorse economiche e persone che condividano questo suo sogno credo che rimarrà irrealizzato, non voglio demotivarla o demoralizzarla, ma per esperienza le posso dire che purtroppo non sono sufficienti i buoni intenti per creare opportunità positive. Mi dispiace, non sono in grado di suggerirle nulla.

Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy