Menu

Tipografia
Buongiorno,
Con la presente mi rivolgo a voi per avere chiarimenti circa una pratica di  rilascio duplicato di carta d'identita'.
Mio fratello, residente a Praia a Mare (CS) ha avuto un'emorragia cerebrale  ed a seguito intervento chirurgico c/o Ospedale di Cosenza, e' stato trasferito al Centro di Riabilitazione Don Gnocchi di Parma. Purtroppo nel trambusto dovuto al fatto accaduto inaspettatamente, abbiamo  smarrito il suo portafogli con relativi documenti (carta d'identita', patente, codice fiscale, carte di credito, ecc). Abbiamo fatto regolare denuncia di smarrimento presso Comando Carabinieri di  Praia a Mare (CS). Per tutta una serie di pratiche che dovremmo fare (malattia, invalidita', accompagnamento, riabilitazione) ci viene fatta richiesta di un documento di
identita'. Essendo mio fratello ovviamente impossibilitato a recarsi presso il suo comune di appartenenza, mi rivolgo a voi per sapere quale e' la procedura  per ottenere un duplicato della sua carta. Secondo il comune di appartenenza è sufficiente rivolgersi al comune dove momentaneamente mio fratello è domiciliato, e far richiedere al comune di appartenza il nulla osta per rilascio duplicato.
E' questa la procedura da seguire??? O eventualmente potete darmi delle  dritte circa quello da fare???
Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto cordialmente.

La risposta di mamma Marina

Gentilissimo P.
Credo che il consiglio dato sia corretto, potreste eventualmente anche telefonare al Comune di residenza per chiedere ulteriori informazioni.

Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy