Menu

Tipografia
Buon Pomeriggio,le scrivo per richiederle una informazione. Io sono un ragazzo di 22 anni affetto da una invalidita' fisica del 100% con legge 104 che mi porto dietro dalla nascita,io sono stato vittima al compimento del 20esimo anno di una richiesta dell'inps di riavere indietro 6000euro di pensione perche si erano dimenticati che al compimento dei 18 anni la pensione di accompagno venisse tolta,avendomi tolta quella e richiedendo arretrati io prendo la bellezza di 200 euro invece di 256 al mese.Io sono invalido ad una gamba che mi costringe nel camminare con una protesi artificiale ambulatoria altrimenti sarei costretto a stare su una sedia a rotelle,avendomi tolto anche l'accompagno non so propio che fine si puo' fare,io lavoro al momento,e finche il fisico mi regge continuero' nel
farlo,solamente io con una invalidita' del 100% dalla nascita e vivendo senza una gamba e con 256 euro al mese pagando anche una protesi oltre 2000 euro l'anno,io come faccio a campare?ora sono da due anni sotto processo in tribunale,perche' con tanti falsi invalidi non e' giusto che chi ha veramente un'handicap venga messo da parte,ora spero di vincere la causa somministrata in tribunale.Lei cosa puo' dire a riguardo? Grazie mille.
G.

La risposta di mamma Marina

Gentilissimo G.
Che posso dirle, ai 18 anni è necessario essere sottoposti nuovamente a una visita che confermi la disabilità e il diritto al riconoscimento dell'indennità d'accompagnamento e alla pensione. Probabilmente nel suo caso non sono stati fatte le azioni corrette e ora chi ne paga le conseguenze è lei. Vedo che ha già intrapreso l'azione legale per contestare la questione all'INPS e credo che avrà esito favorevole,ma questa è una mia opinione personale che non ha alcun valore. Sarà il Giudice a valutare attentamente la situazione .
Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy