Menu

Tipografia
Sono una tunisina residente in Italia da ormai parecchi anni e quest'anno quando sono tornata alla mia città natale ho scoperto che una mia vicina, tra l'altro molto giovane, 32 anni, è cascata dal secondo piano sulla schiena e quindi adesso non riesce più a camminare perché le vertebre si sono staccate. lei disperatamente mi ha raccontato che adesso con le rivolte che sono successe in Tunisia non le hanno potuto aiutare e nemmeno procurare un sedia a rotelle. allora io mi sono offerta di cercare di aiutarla. adesso la mia domanda è: posso chiedere un carrozzina elettrica al asl? come e quali sono i tempi?
grazie in anticipo
J. 

La risposta di mamma Marina

Gentilissima J.
Gli ausili  sono forniti dalle ASL solo alle persone che sono residenti in Italia, per cui non vi è alcuna possibilità di richiedere una carrozzina elettrica  per la sua amica residente in Tunisia.
Quello che eventualmente potrebbe fare è rivolgersi a qualche associazione umanitaria in Tunisia e chiedere se è possibile  valutando la situazione prevedere un  trasferimento in Italia per cure.

Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy