Menu

Tipografia
Gentilissima sig.ra Marina Cometto,
sono una donna di 40 anni,ma se le scrivo,non è per segnalarle qualche mio disagio o problema personale,ma quello di una mia vicina di casa,molto sola che cura con grande amore sua figlia S., disabile da quando aveva 3 anni.
Ieri ho parlato con questa mia vicina,e quasi non mi lasciava più,perchè aveva bisogno di parlare e confidarsi...ma io per quanto vorrei aiutarla,non ho nè i mezzi per farlo e nè la facoltà .
Chiedo a lei per sua esperienza personale se può darmi qualche indirizzo di case famiglia utili a questa donna,oppure consigli di ogni genere per poterla aiutare.
Le dico cosa mi ha raccontato questa signora,cercando di essere più chiara possibile.
La signora è una donna di 50 anni circa ed abita  in provincia di Roma,ma di
 origine è veneta. E' stata sposata per molto tempo,ma da un anno a questa parte si è separata da suo marito,che a sua volta è andato a vivere con un'altra donna con figli di lei.
Come le ho già detto prima,la signora ha una figlia disabile, S. avrà circa 8 anni ed è su una sedia a rotelle e non capisce molto,povera bimba!!!!
La signora in questione non lavora e campa con i soldi che gli passa il suo ex marito...ma con una bimba che ha bisogno di cure ed assistenza giornaliere,quei soldi a lei non bastano....la cosa più brutta poi di questo racconto,è che il suo ex marito vuole far rinchiudere in un istituto la bambina disabile, naturalmente la mamma è contraria a questa assurda richiesta del suo ex.
La signora mi ha chiesto come può andare avanti così,mi ha chiesto aiuto, soprattutto nel trovarle una casa famiglia nel Lazio,oppure nel veneto,tramite internet...cosa di cui lei non sa nemmeno come funzioni.
Io vorrei darle un aiuto ,per questo mi rivolgo a lei,sperando di ricevere notizie utili quanto prima. Per rispetto della privacy,non ho mai messo il nome ed il  cognome della mamma disperata,ma se potrò di nuovo contatarla dopo aver ricevuto il consenso della signora in questione,le scriverò tutto,nome compreso.
Cordialmente le invio i miei saluti.
L.   

La risposta di mamma Marina

Gentilissima L.
Mi scriva in privato, solo con elementi più particolareggiati potrei essere d'aiuto, questa è la mail della mia associazione, mi scriva senza problemi: combot@alice.it

Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy