Menu

Tipografia

Alla cortese attenzione della dott. Marina. Mi chiamo V. sono nato il 25/01/1972, sono invalido civile al 100%, la mia patologia è Acondroplasia; sottoposto a interventi chirurgici di allungamento e raddrizzamento all’ospedale Borgo Roma di Verona. Vi chiedo per piacere: la mia invalidità può abbassarsi al 75% ? Vorrei mettere un chiosco in legno, posso avere prestiti vantaggiosi oppure altro? Agevolazioni fiscali, prestiti, ecc. ce ne sono per noi? In attesa di una vostra gradita risposta e fiducioso in voi vi lascio i miei più sinceri ed affettuosi saluti.
V.

La risposta di mamma Marina

Carissimo V.
Non sono dottoressa, ma molto più semplicemente una persona  che mette volentieri al servizio delle persone quel poco che è riuscita a imparare in 38 anni di vita insieme a una persona con disabilità .
Io non posso assicurarle nulla, visto che non sono in grado di incidere sulle decisioni delle Commissioni mediche. Credo che non dovrebbero abbassarle la percentuale di invalidità vista la sua patologia, ma‑¬¦non sono io che decido.
Per avere dei  finanziamenti per quanto è di mia conoscenza  è necessario avere un reddito certo, le indennità e le pensioni di invalidità   non rientrano tra i redditi  previsti. Mi dispiace.
Cordialmente,

Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy