Menu

Tipografia
Salve, mio figlio di 9 anni è ipovedente, cieco civile riconosciuto ad unanimità handicap il 9/11/2005 con revisione a 5 anni secondo art. 3 commi 1 e 3 della legge 104/92. A sorpresa nel novembre 2010 viene chiamato a visita, poi a dicembre 2010 una convocazione a visita, questa volta a mezzo lettera INPS per il giorno 10/12/2010 ma il 3/12/2010 con telegramma viene annullata. Non so più a chi rivolgermi per sapere se mio figlio ha ancora la 104/92. L’Asl non risponde, l’INPS nemmeno, dopo un sollecito per la revisione fatto a marzo 2011. spero che lei mi possa dare lumi in merito. Grazie, saluti
S.

La risposta di mamma Marina

Gentilissimo S.
Io non sono in grado di dirle come comportarsi se non ANDANDO DI PERSONA presso la sua Asl e presso l’ufficio INPS di appartenenza territoriale, se anche così non otterrà risposta soddisfacente può rivolgersi a un Patronato per essere sostenuto per chiarire la situazione, oppure può rivolgersi a un legale che scriverà una lettera chiedendo informazioni e risolverà velocemente il problema. Le lettere degli avvocati fanno €˜miracoli‑¬.
Non è giusto, non è corretto che un cittadino sia obbligato a sopportare oltre la quotidianità con la disabilità anche problemi burocratici come questo, ma purtroppo le cose vanno così.
Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy