Menu

Tipografia
Salve, vivo a Ravenna e sono un portatore di handicap dalla nascita, ho 58 anni vivo da solo. Da poco tempo ho scoperto questo sito e subito ne approfitto per chiedere una informazione.
Mi sono rivolto a strutture sanitarie ma nessuno mi ha dato una risposta positiva. Penso di non essere l'unico disabile al mondo, come penso di non essere l'unico ad aver bisogno di controllare il proprio peso. Questo è il mio problema: non trovo luogo idoneo per controllare il mio peso e mi sorprende che strutture sanitarie, USL, FARMACIE O SANITARIE non abbiano una soluzione a questo problema che, ripeto, non penso sia solo mio.
Sperando in una vostra risposta positiva in merito, porgo distinti saluti.
R.

La risposta di mamma Marina


Gentilissimo R.
Certamente il problema del sovrappeso è ormai argomento comune e sono molte le possibilità per  cercare e riuscire a tornare in forma o almeno raggiungere un peso che non crei  problemi di salute. Però per trovare il percorso adatto a lei sul suo territorio, credo che la cosa migliore sia rivolgersi al suo medico di base che conoscendo la sua situazione sanitaria saprà indicarle  ciò che è meglio per lei.

Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy