Menu

Tipografia
Salve,
sono una ragazza figlia di due genitori sordomuti: dopo ripetute richieste alla fine del 2010 è stato tracciato davanti a casa mia un parcheggio disabili per i miei nonni, con problemi di deambulazione, ma purtroppo sono deceduti pochi mesi dopo; a pochi giorni da questo avvenimento i vicini si sono mossi per farci togliere il cartellino da apporre sulla macchina e questo può essere accettabile, ma il fatto è che l'hanno fatto per poter parcheggiare le loro macchine e un furgone molto alto che resta fermo anche per dei mesi , impedendo la visuale a mio padre che non sentendo i clacson, e chiaramente avendo anche la visuale occupata rischia di avere un incidente, fatto che si è già verificato due volte. Tengo a precisare che a venti metri da questo parcheggio, all'angolo della strada, c'è uno studio medico e i pazienti disabili possono finalmente usufruire di un parcheggio(il paese conta 17.000 abitanti e sei parcheggi disabili!). Ora i vicini, che parcheggiano liberamente nel posto disabili, sono intoccabili anche per i vigili, che pur avendoli sorpresi diverse volte non gli hanno messo mai una multa nè tolto i famosi due punti dalla patente, e proprio dietro consiglio di questi, hanno raccolto 5 firme per togliere questo stallo e poterlo avere tutto per le loro macchine(che non vogliono mettere nel garage per inerzia e dispetto). I vigili in questione, a pochi giorni dalla morte dei miei nonni, hanno minacciato mio padre di arresto se non avesse consegnato subito il cartellino del parcheggio e l'hanno deriso dicendo che lui aveva le gambe e non era disabile perciò non aveva bisogno del posto auto(che però è a disposizione di tutti i disabili, mica è personale!), ma nel frattempo non mettono la multa a queste persone(loro amici) che fanno tutto quello che gli pare! E' possibile che i diritti dei disabili, sia quelli con la carrozzina che i sordi, siano calpestati con questa facilità ? posso fare qualcosa per difendere questo parcheggio che spetta di diritto alle persone invalide? Posso rivolgermi a qualcuno diverso dai vigili, dato che questi sono al servizio solo di alcuni cittadini, considerando che ci è stato detto dal sindaco che il parcheggio sarà eliminato? Vorrei che si tenesse conto della minaccia dei vigili a mio padre, dell'umiliazione per la sua disabilità considerata "minore", degli incidenti che ha avuto e di quelli che potrebbe avere e della vicinanza dello studio medico al posto disabili.
La ringrazio in anticipo se vorrà prestarmi attenzione(spero di essere stata chiara)
A.



La risposta di mamma Marina

Carissima A.
è stata chiarissima, purtroppo non è raro questo modo di fare, spesso sento persone che lamentano quello che lei mi ha raccontato.
L'unica strada da percorrere per cercare di ripristinare la Giustizia e eventualmente sanzionare l'operato dei Pubblici Ufficiali implicati è presentare un ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA in cui racconterà tutto ciò che ha raccontato a me, senza avanzare accuse, semplicemente raccontando i fatti, meglio se conoscesse il nome delle persone coinvolte.
Cordialmente,
Marina


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy