Menu

Tipografia
Cara Marina, grazie per la sua disponibilità . volevo farle una domanda. Mio figlio di 6 anni ha l'invalidità civile 100%. é nato con piedi torti equino vari supinati.Operato già 2 volte,una appena nato e l'altra l'anno scorso a gennaio ingessato 2 mesi. Da anni portiamo solo scarpe su misura per lui e periodicamente siamo a fare controlli a Bologna. Anche per quest'estate si sono raccomandati per rinforzo muscolo di fare tanta ginnastica, bicicletta, nuoto e esercizi sul bagnaasciuga al mare... Io ho qualche problema con le ferie e volevo chiedere 1 mese di aspettativa non retribuita. Devo motivarla per forza? E se non dovesse essere accettata? Oppure sono "obbligati a concedermela"'? aiuto
Grazie
C.     


La risposta di mamma Marina

Gentilissimo P.
Ha già fatto la richiesta di riconoscimento della legge 104/92? Credo varrebbe la pena di farla .se le venisse riconosciuto lo stato di gravità avrebbe diritto al congedo straordinario retribuito di 2 anni nell'intero arco della vita lavorativa.
Questa è la legge a cui può  fare riferimento  se non ha la 104  per poter  assentarsi un mese dal lavoro per seguire suo figlio, legga attentamente, ricordi che sono diritti  che non possono essere rifiutati.

http://www.camera.it/parlam/leggi/00053l.htm


http://www.handylex.org/stato/l080300.shtml#a19

ps: le scarpe su misura le fornisce l'ASL e essendo un minore non ci sono limiti di tempo tra una fornitura e l'altra ai sensi del Nomenclatore Tariffario.

Cordialmente,
Marina

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy