Menu

Tipografia

Questo il mese dedicato a questa forma di demenza che colpisce nel mondo, oggi, 47milioni di persone

Settembre è il mese dedicato all'Alzheimer. Ovvero alla conoscenza di questa malattia, ai suoi possibili trattamenti, ma anche a quello che significa essere familiari di una persona con questa demenza.
In tutta Italia sono previste iniziative, a cura della Federazione Alzheimer Italia, che culmineranno nella giornata del 21 settembre, Giornata mondiale dell'Alzheimer.
Si tratta di appuntamenti di approfondimento, ma anche di iniziative benefiche, e di attività che coinvolgono anche l'intera popolazione in tutto il mese di settembre, come spettacoli e mercatini dedicati.

Mentre per le iniziative nelle varie regioni rimandiamo a questa pagina che le raccoglie, segnaliamo, il 13 settembre 2016, un  convegno a ingresso gratuito, che si terrà a Milano, presso Palazzo Reale (ore 9.00 Sala Congressi). "Ricordati di Me", questo lo slogan, sarà l'occasione per parlare degli sviluppi delle ultime ricerche medico scientifiche, di esperienze internazionali e del primo progetto in Italia di Dementia Friendly Community.
Infine, in collaborazione con Unamsi, la Federazione Alzheimer Italia premierà i cinque giornalisti vincitori del premio rivolto alla stampa.

Questo il programma della giornata:

programma alzheimer

Qui si può scaricare l'invito: la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti, prenotando allo 02/80976
Il convegno si svolgerà alle ore 9.00 - Sala Conferenze Palazzo Reale, Piazza Duomo, 14

Per info:
www.alzheimer.it


In disabili.com:

Disfagia: suggerimenti e ricette per chi ha problemi di deglutizione

CAREGIVER, CINQUE CONSIGLI PER CHI AFFIANCA LA PERSONA NON AUTOSUFFICIENTE

 

Redazione

 

Sfondo de vecttori diseñado por Harryarts - Freepik.com