Menu

Tipografia

SPECIALE PASQUA SOLIDALE
A cura di
Alessandra Babetto

logo_pasqua_solidale

Uovo di Pasqua 100% equo e solidale

AD GENTES è lieta d'annunciare la nascita del primo UOVO DI PASQUA 100% Equo E Solidale!

Parecchi anni fa, nel 1998 per l'esattezza, nasceva il progetto uova AD GENTES destinato a tutte le Botteghe del Mondo e a coloro che credevano che anche con un prodotto di ricorrenza fosse possibile parlare di Commercio Equo e Solidale ben sapendo di non essere i primi, ma neanche gli ultimi.

L'inaugurazione della FABBRICA DEL CIOCCOLATO di Equoland non poteva lasciarci indifferenti, tornando a casa infatti ci rimase un pensiero fisso: riusciremo noi a pensare di affidare loro la produzione delle nostre uova? Appena rientrati ci siamo attivati e...per la Pasqua 2009 sarà una certezza!!!

Dopo tanti anni in cui i nostri prodotti erano trasformati da realtà controllate, familiari e di piccoli artigiani, oggi la linea in cui, partendo dal cacao, dal burro di cacao e dallo zucchero di canna sapientemente miscelati e mescolati, otteniamo uova di cioccolato da 200, da 300 grammi e da un chilo al latte e fondente è una realtà !

Per noi l'aver affidato a loro la produzione rappresenta un gesto concreto di produzione garantita di qualità , e ovviamente di sostegno ai produttori, anche con loro infatti parliamo di prefinanziamento e di continuità di produzione.

Questa comunicazione, essendo noi i primi a commissionare una produzione al di fuori delle linee della fabbrica, vuole essere un invito a coloro che lavorano nel nostro mondo a pensare di affidare loro le trasformazioni del cioccolato.

Altro passaggio importante che abbiamo realizzato è la filiera corta: una parola che si concretizza nella riduzione concreta dei trasporti, degli imballaggi e delle lavorazioni intermedie che vengono a sparire a favore dei lavoratori di Equoland, ma anche dei consumatori che quest'anno avranno a disposizione un uovo a ridotto impatto ambientale.

INFO:
www.adgentes.org

Torna alla HOME dello Speciale

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->