Menu

Tipografia

coreograficaIl 30 novembre prossimo, appuntamento con la danza nelle piazze d’Italia per diffondere il messaggio gioioso degli atleti di Special Olympics

L’idea è quella di unire idealmente tutta l’Italia a ritmo di‑¬¦ballo! E’ questo l’obiettivo del primo grande Flash Mob che i ragazzi di Special Olympics stanno organizzando per sabato 30 novembre. Stavolta però a scendere letteralmente in campo non saranno solo gli atleti, che invece invitano tutti, ma proprio tutti, a esserci: volontari, familiari, appassionati  e sostenitori sono chiamati a imparare la coreografia (semplice e divertente) della canzone ‑¬Wake me up‑¬ di Avicii, vero tormentone di questo periodo.

A partire da Piazza del Popolo, a Roma, contemporaneamente in molte altre piazze d’Italia, all’ora X (da comunicarsi) scatterà l’inizio di questa danza gioiosa, con l’obiettivo di trasmettere ai passanti il messaggio proprio di Special Olympics: un messaggio di inclusione ed accettazione della diversità .
Ricordiamo che il motto e giuramento di Special Olympics, che è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettive, è:  €˜Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze‑¬.

Per chi volesse iniziare ad allenarsi, qui il tutorial della coreografia!



Le performance si terranno nelle piazze delle seguenti città (elenco in aggiornamento sulla pagina dell’iniziativa): Roma, Bari, Battipaglia, Biella, Cagliari, Cosenza, Firenze, Gela, Genova, L’Aquila, La Spezia, Melfi, Niscemi, Parma, Reggio Calabria, Salerno, Chieti, Sassari e Vigevano. Successivamente, i video delle performance saranno caricati on line e diffusi in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità , che si celebra il 3 dicembre prossimo. 

L’entusiasmo dei ragazzi di Special Olympics sta contagiando molti: qui il promo con il Trio Medusa, alle prese con i passi della coreografia e‑¬¦tanto divertimento!




 

logo specialolympics

 

 

Per info

La pagina Facebook dell’evento


IN DISABILI.COM:

SPORT DI TUTTI E PER TUTTI: AL VIA I GIOCHI NAZIONALI ESTIVI SPECIAL OLYMPICS!

Speciale SPORT E DISABILITA’



Redazione

 

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->