Menu

Tipografia

L’attore ha risposto a tono al commento offensivo postato sotto al video che lo ritraeva con alcuni atleti con disabilità intellettive impegnati nei mondiali Special Olympics in Austria

Non è molto saggio mettersi contro Terminator. Lo ha sperimentato bene un troll che nei giorni scorsi sui social aveva postato un commento offensivo sotto al video dell’attore in compagnia di alcuni atleti con disabilità intellettive impegnati nei mondiali invernali dei Giochi Special Olympics, ricevendone una risposta coi fiocchi.

Sotto al video i molti follower di Arnold Schwarzenegger avevano postato commenti di incoraggiamento, ma non solo. Tra questi, anche l’insulto di un utente che in un commento (poi rimosso) aveva scritto: “Gli Special Olympics non hanno senso. Le Olimpiadi sono per far competere tra loro i migliori atleti di tutto il mondo per determinare quale sia il migliore. Far competere dei ritardati è fare l’opposto!”.

A questo commento inqualificabile è seguita esemplare risposta di Schwarzenegger, una vera  e propria lezione: “Per quanto sia stupido e cattivo questo commento, non lo cancellerà né ti bannerò (per ora), perché è un’occasione per insegnarti qualcosa. Di fronte a te in questo momento hai due strade. Ti garantisco che questi atleti hanno più coraggio, compassione, cervello e capacità - e direi anche ogni altra possibile qualità umana positiva, di te. Quindi puoi prendere esempio da loro, e provare a metterti alla prova, per restituire e dare qualcosa al mondo. Oppure, puoi continuare a essere un triste, pietoso e geloso troll di internet che non aggiunge nulla al mondo e non fa altro che prendere in giro chiunque faccia qualcosa di buono. Lo so che tutto quello che vuoi è attenzione, ma fatti dire una cosa: se continui in questo modo, nessuno si ricorderà di te".

screeneshot del commento al video di schwarzenegger

 
 
In disabili.com:

Unici perche' diversi. La sensibilizzazione passa (anche) attraverso i social

Twitter e le parole, se l'Italia si scopre intollerante
 
Ragazza con sindrome di Down presenterà il meteo in tv, grazie a una pioggia di like su Fb


Redazione


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy