Menu

Tipografia
ridens copertinaI comici di Zelig e Colorado, insieme per chi non può ridere

RIDENS, l'agenzia che collabora con moltissimi comici di Zelig e di Colorado, ha appena pubblicato "Razza Ridens: nati per far ridere". Una raccolta di racconti inediti, divertentissimi, scritti apposta per l'occasione: devolvere i proventi dei diritti d'autore all' all'Associazione Italiana Sindrome di Moebius Onlus ( www.moebius-italia.it). Le persone colpite da questa sindrome non possono sorridere e fare smorfie, a causa di una ridotta o mancata formazione di alcuni nervi cranici.
I famosi comici, tra i quali Sgrilli, Cevoli, Migone, Giacomazzi e Cacioppo, hanno deciso di ridere anche per loro, pubblicizzando il libro e l'associazione durante le serate Ridens www.ridens.it in giro per l'Italia.
Questa iniziativa ha un'importanza enorme per l'AISMo, per raccogliere fondi e per far conoscere questa rara malattia. Il libro sarà a breve disponibile in tutte le librerie italiane, al costo di 14 euro.

La Sindrome di Moebius, che interessa un neonato su 80-100mila, si manifesta soprattutto con l'amimia facciale. Un terzo dei pazienti presenta anche anomalie degli arti e ipotonia, strabismo. In alcuni sporadici casi si è presentato anche un deficit cognitivo lieve, ma la malattia non è progressiva. Sono necessarie logoterapia e fisioterapia, per migliorare le capacità linguistiche e motorie, per acquisire un buon controllo dell'alimentazione. Lo strabismo viene corretto chirurgicamente, così come le eventuali deformità scheletriche e mandibolari.

L' A.I.S.Mo è una organizzazione senza fini di lucro fondata da genitori che si sono uniti con lo scopo di combattere la sindrome e di promuovere in Italia lo sviluppo e la diffusione della ricerca scientifica nel campo della diagnosi e della cura. Si muovono inoltre per favorire il miglioramento dei servizi e dell'assistenza socio-sanitaria per i bambini colpiti dalla Sindrome di Moebius e delle loro famiglie e per coinvolgere tutte le Associazioni operanti in Italia e all'estero.

PER INFO:

A.I.S.Mo Onlus
Piazza Libero Grassi, 3
Muggiò, Milano
Tel. 039 27 26 22 9
E-Mail:info@moebius-italia.it
Web: www.moebius-italia.it


IN DISABILI.COM:

SCREENING NEONATALE PRECOCE PER LE MALATTIE RARE

ATROFIE MUSCOLARI NEONATALI E GIOVANILI

[Ilaria Vacca]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->