Menu

Tipografia

modella in carrozzinaDisabile e donna: l'importanza e il diritto di sentirsi belle anche su una sedia a rotelle. Torna la seconda edizione della sfilata Modelle e Rotelle


Sono belle, sono eleganti e sfileranno indossando abiti delle migliori griffe. Fin qui, niente di nuovo. Non fosse che si tratta di donne su una sedia a rotelle. Torna infatti il primo dicembre a Roma l'iniziativa Modelle e Rotelle, il concorso di moda riservato a modelle in piedi e in carrozzina, dopo il successo della prima edizione lo scorso anno.

Essere una donna disabile non significa perdere il desiderio di essere belle, di curare il proprio aspetto e, perché no, di farsi ammirare. Purtroppo come sappiamo il binomio moda-disabilità non è così frequente, ma qualcosa sta cambiando. Già l'anno scorso, alla sua prima edizione, Modelle e Rotelle era riuscita a catalizzare parecchia attenzione e interesse.

Per questo secondo appuntamento, il nuovo format vedrà sfilare, all'Hotel Sheraton della capitale, una modella in carrozzina accompagnata da una in piedi, che indosseranno vestiti d'alta moda dei migliori stilisti italiani. Circa 800 persone (l'ingresso è su invito e si può richiedere qui) parteciperanno all'evento, che intende cerare un momento glamour di condivisione, in cui le diversità non siano una barriera.

Completi e abiti di Balestra, Gattinoni, Crivelli, Mattiolo - solo per citarne qualcuno - sfileranno addosso a queste modelle d'eccezione, tra le quali verrà anche eletta Miss Vertical e Miss Modelle e Rotelle, le quali non solo rappresenteranno la Fondazione Vertical - che organizza l'evento - per l'anno 2013 ma riceveranno in premio anche una mini crociera nel Mediterraneo a bordo di una nave MSC Crociere (partner dell'evento), la MSC Orchestra. Naturalmente la cabina assegnata a "Miss Vertical" sarà accessibile da persone con ridotta mobilità .

L'iniziativa è voluta, appunto, da Vertical Onlus, la Fondazione Italiana per la Cura della Paralisi, che con questo progetto intende non solo diventare un punto di riferimento nazionale per la  cura dei danni al midollo spinale, ma anche coinvolgere sempre di più la comunità in campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica riguardo tematiche legate alla prevenzione della lesione midollare, alla ricerca scientifica, alla qualità   della vita e al volontariato.

PER INFO:
www.modellerotelle.it

Fondazione Italiana per la Cura della Paralisi O.N.L.U.S.
Via Ortezzano 1 - 00139 - Roma
Tel: (+39) 06 87118345
Fax: (+39) 06 87118345
www.fondazione-vertical.it


IN DISABILI.COM:

LA BELLEZZA DISABILE VA IN PASSERELLA CON ALL FOR FASHION

UN SEX AND THE CITY IN CARROZZINA IN USCITA IN AMERICA

CAMBIA IDEA! QUANDO LA DISABILITA' FA FARE COSE NORMALI


Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy