Menu

Tipografia
zelig ethicIn scena al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano lo spettacolo Risate in "Vista"

Il popolare cabaret dello Zelig e la giovane musica italiana saranno di scena al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano il prossimo 8 ottobre per Risate in "Vista" , una serata di grande spettacolo e solidarietà .
Dalle ore 21.00 comici e cantanti si avvicenderanno sul palco per festeggiare la decima Giornata Mondiale della Vista insieme a CBM Italia Onlus, associazione che celebra i suoi 101 anni di impegno contro la cecità , le patologie visive e ogni altra forma di disabilità nei Paesi più doveri del mondo.

Tra gli artisti che si avvicenderanno sul palco, presentati da Federica Panicucci in coppia con Leonardo Manera, ci saranno, direttamente dal mondo di Zelig, Enrico Bertolino, Diego Parassole, Teresa Mannino, Marco Della Noce, Giancarlo Kalabrugovic e Bruce Ketta. Non mancheranno poi ospiti musicali come Malika Ayane, Roy Paci e gli Aretuscka, Annalisa Minetti.
In prima fila, inoltre, saranno presenti molti amici e testimonial di CBM Italia, che condividono gli obiettivi dell'associazione e che hanno accettato di essere membri della giuria del Premio Diritto alla Vista. Questo Premio, giunto alla sua quarta edizione, è destinato ai progetti di istituzioni, enti e giornalisti che sono stai selezionati tra i numerosi che si sono distinti per il loro lavoro nel campo della lotta alla cecità e alla disabilità .

Uno degli obiettivi della serata Risate in "Vista" è di promuovere la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms realizzata da CBM Italia per un progetto che ridarà la vista a tantissimi bambini della Repubblica Democratica del Congo.
Da oggi al 25 ottobre, inviando un sms al numero 48582 da cellulari privati Tim, Vodafone, Wind e 3, sarà possibile donare 1 euro; la stessa numerazione sarà valida chiamando da rete fissa di Telecom Italia e il valore dalla donazione in questo caso sarà di 2 euro.
Con 1 solo euro infatti è possibile donare una dose di vitamina A, sufficiente per prevenire la cecità infantile nell'arco di un anno di vita di un bambino.
In Congo, come nella maggior parte dei Paesi in Via di Sviluppo, la carenza di vitamina A, dovuta alla malnutrizione, all'accesso limitato a cure mediche, alla scarsa igiene e informazione, provoca ogni anno forme di cecità infantile che potrebbero essere evitate proprio attraverso la somministrazione di dosi di questa vitamina. Un dato allarmante, a livello mondiale, è che il 50% degli oltre 1,4 milioni di bambini ciechi, ha perso la vita proprio per la carenza di vitamina A; ed ogni anno ne diventano ciechi oltre 350.000.

Risate in "Vista" è uno spettacolo nato dalla volontà di celebrare i risultati raggiunti dall'OMS (Organizzazione Mondiale della sanità ) e da CBM nel campo della prevenzione della cecità e delle patologie visive, che hanno portato in pochi anni il numero delle persone non vedenti da 50 a 37 milioni.


INFO:

http://www.cbmitalia.org
Per info e biglietti dello spettacolo: http://www.ticketone.it


IN DISABILI.COM:

ANNALISA MINETTI TESTIMONAL PER CBM ITALIA ONLUS

"NON VOGLIAMO LA LUNA, MA ATTENZIONE!"


Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->