Menu

Tipografia


Avete un libro che vi è piaciuto e volete condividerlo, donando le stesse emozioni a uno sconosciuto? Fate un atto di bellezza e gentilezza che potrà contribuire ad abbattere le barriere!

La cultura è un grimaldello che contribuisce a scardinare ignoranza, ad azzerare paure, ad aprirci mondi…e oggi anche ad abbattere le barriere architettoniche! Il ponte che unisce libri e promozione dell’accessibilità nasce da un'idea di Iacopo Melio, già fondatore della sua #Vorreiprendereiltreno, che lancia una inedita iniziativa in collaborazione con Francesca, giovane libraia di Pontedera (PI).

LIBERATEVI DI LIBRI GIA’ LETTI - Sulla sua pagina Facebook, Iacopo invita tutti a fare qualcosa che costa davvero poco ma che può fare la differenza: svuotare le proprie cantine e sgomberare scrivanie da libri che abbiamo già letto, e donarli alla una libreria di Francesca che, mettendoli a disposizione dei clienti a fronte di un’offerta libera, girerà l’intera somma raccolta a Vorrei prendere il treno,  onlus che si adopera per la promozione non solo dell’accessibilità, ma anche di  una corretta cultura della disabilità.

COME PARTECIPARE - Fare parte di questo progetto, dando vita al circolo virtuoso che parte coi libri e termina con una buona azione, è molto facile: spedite i libri usati che volete donare, scrivendoci sulla prima pagina un pensiero, una dedica o un augurio al futuro lettore, come fosse un messaggio in bottiglia: i testi verranno accolti in una zona apposita presso la Libreria Equilibri di Pontedera, dove i vostri libri potranno essere acquistati dai clienti con un'offerta libera che sosterrà interamente la Onlus Vorreiprendereiltreno.

DOVE SPEDIRE – Alcuni libri saranno venduti già impacchettati (con fuori la dedica che avete scelto di inserire), rendendo il tutto più "istintivo", con effetto sorpresa.
I testi vanno spediti a:
Libreria Equilibri
via Lotti 15
56025, Pontedera (PI)

DONO, RICICLO E SOLIDARIETA’ - Su questa iniziativa dice Iacopo: “Gli ingredienti ci sono tutti: la bellezza del dono, il rispetto per l'ambiente col riciclo, il lato "social" della condivisione e l'obiettivo finale della beneficenza. E poi... anche mia mamma ringrazia, che finalmente può liberare un po' la casa per una giusta causa!  ?
ASPETTIAMO TANTISSIMI LIBRI!"


Per info:

www.vorreiprendereiltreno.it

Francesca Martin

Designed by Freepik


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy