Menu

Tipografia

logo admoVIP Italia Onlus e Admo insieme per la ricerca contro le leucemie

Il 24 settembre prossimo le piazze italiane si riempiranno di colorati e buffi clown, e non sarà uno scherzo. Si tratta dei clown di corsia dell’Associazione Vip Italia Onlus, che con  i volontari dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) saranno a disposizione per chiunque volesse conoscere meglio il mondo della donazione di midollo osseo, grazie al quale ogni anno vengono salvati migliaia di malati di leucemia e altre gravi malattie del sangue.

La giornata, allo slogan di Ehi, tu... Hai midollo? lancia il provocatorio appello a tutti i giovani dal 18 ai 40 anni, affinchè diventino donatori di midollo osseo, contribuendo così a salvare la vita di molti malati. Nel corso della giornata, chi vorrà potrà sottoscrivere la propria iscrizione al Registro Nazionale per diventare un potenziale donatore: nelle maggiori piazze delle città aderenti  saranno infatti messe a disposizione delle emoteche mobili presso cui sottoporsi a un piccolo prelievo di sangue.

Si stima che in Italia siano necessari circa 1.000 nuovi donatori all’anno: il trapianto di midollo è infatti al momento l’unica arma per sconfiggere leucemie, linfomi, mielomi e altre neoplasie del sangue. Il requisito necessario al trapianto è la compatibilità genetica, fattore molto raro soprattutto tra non consanguinei. E’ per questo che ADMO e i clown di corsia di Vip Italia Onlus puntano proprio su questa giornata per sensibilizzare i giovani sull’importanza della donazione. 

 

INFO:
http://www.admo.it


IN DISABILI.COM:


MAURO E MIRCO: L'ADMO SI AFFIDA A DUE 'COLONNE'

Redazione

-->