Menu

Tipografia
home page nuova versione disabili.comCari lettori, da oggi c'è una sorpresa: arriva il nuovo Disabili.com sempre con tanti contenuti aggiornati ma una veste più nuova e moderna e una maggiore attenzione alla fruibilità dell'informazione

A guardarlo da qui, il 1999 sembra davvero lontano anni luce. E' quello l'anno in cui Disabili.com è nato, affacciandosi a quello che iniziava allora ad essere un mare ancora inesplorato da navigatori arditi e curiosi. Primi passi carichi di emozione, per quella che fu la prima testata on line dedicata interamente alla disabilità .

Oggi, 2012, abbiamo superato abbondantemente le dieci candeline, tra soddisfazioni, cambiamenti e sfide talvolta vinte e talvolta perse, che hanno contribuito tutte, ugualmente, a farci appassionare ancora di più a questo che - pur con tutte le sue difficoltà - è uno dei lavori più belli che si possano fare.

Stamattina, aprendo Disabili.com, avrete forse fatto un salto dalla sedia, ma tranquilli: non siete voi ad avere ancora sonno: siamo davvero cambiati noi! Cambiati ma rimasti gli stessi. Dopo alcuni anni in cui la nostra impronta era fedele a se stessa, abbiamo deciso di riaggiustarci il look, migliorare la fruibilità dei contenuti, dare più spazio alla voce di voi lettori

Dopo lunghe riunioni di redazione, infiniti aggiustamenti, ripensamenti, rimaneggiamenti - ancora in corso - siamo giunti alla versione che vedete on line da oggi. Il restyling, che è iniziato qualche mese fa con l'aggiornamento tecnico del nostro forum, segue dunque questo percorso di innovazione, con l'obiettivo di fare di Disabili.com uno spazio che non rimane uguale a sé stesso, ma cambia, segue l'ordine delle cose e cerca di capire come rendersi sempre di più vicino ai propri lettori.

Il template grafico scelto, oltre che nuovo dal punto di vista estetico, riorganizza la presentazione e promozione dei contenuti nella Home Page e nelle prime pagine delle 10 aree tematiche. Questo agevolerà anche la fruizione delle oltre 345.000 pagine di informazioni e contenuti inerenti la disabilità , che ne fanno il più grande sito tematico in lingua italiana. 

Cosa troverete, dunque, nel nuovo disabili.com? Come sempre, articoli di attualità legata al mondo della disabilità , approfondimenti tecnici, novità legislative ed esperti a disposizione per le vostre domande. Lo spazio dedicato agli eventi, con la possibilità di inserire direttamente le vostre segnalazioni in agenda; la nostra numerosa Community  e il Forum per scambiarsi consigli o anche solo‑¬¦spettegolare un po'! Più fruibile, chiara ed organizzata, troverete la nuova sezione dedicata alle recensioni di prodotti e ausili, con la possibilità in molti casi di contattare tramite modulo direttamente l'azienda per ricevere maggiori informazioni, annullando così le distanze e trovando risposta immediata.

Ci farete sapere cosa ne pensate: i vostri suggerimenti sono sempre ben accetti e fondamentali per migliorarci, quindi vi aspettiamo anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per dialogare direttamente con voi, incassando critiche (speriamo poche!) e complimenti (speriamo molti!).

Insomma, noi ce l'abbiamo messa tutta per renderci più belli (e più bravi!), sperando di incontrare ancora il vostro affetto, che da tredici anni ci spinge a fare con amore questo lavoro.

Buona navigazione!

La Redazione di Disabili.com


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy