Menù

WC PER DISABILI
wc disabili
stannah montascale per disabili
giochi bambini disabili

Typografia

L’agenda è distribuita gratuitamente presso le librerie Feltrinelli di 17 città italiane, o scaricabile online

Le malattie purtroppo non sono solo il loro nome, ma sono quello che comportano, che causano in coloro che ne sono colpiti.  Per questo motivo di per sé dire “sclerosi multipla”, senza calare il focus sulla persona che con essa convive, significa poco. Raccontare quindi la malattia attraverso l’esperienza di chi è malato è il modo migliore per parlarne.

Per raccontare la SM attraverso le facce e le esperienze di chi ne è malato,  tre anni fa è nato il progetto IO NON SCLERO: uno sguardo nuovo e  positivo che vuole dare voce alle testimonianze di tante persone che, con la loro esperienza, dimostrano che i progetti e i sogni  della vita non si fermano con la sclerosi multipla. Nei giovani adulti, tra i 20 e i 40 anni, la SM è la più comune causa di disabilità neurologica, dopo i traumi derivanti dagli incidenti stradali, e rappresenta per frequenza la prima malattia di tipo infiammatorio cronico. Una compagna di vita scomoda che rende il futuro incerto, eppure il futuro è una parola ricorrente nei racconti e nelle testimonianze delle persone che convivono con la SM.

IO NON SCLERO è un progetto sviluppato da Biogen e dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), in collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e con il patrocinio della Società Italiana di Neurologia (SIN).
Ora questi racconti sono diventati un’agenda: ogni mese ospita una storia, selezionata tra le tante che hanno partecipato all’iniziativa online 2017. L’agenda IO NON SCLERO 2018 è un oggetto assolutamente da avere: settimana dopo settimana si potrà riempire dei propri impegni, obiettivi, sogni, ispirati dalla forza, dal  coraggio, dalla determinazione di chi, con la Sclerosi Multipla, non rinuncia a vivere appieno la propria vita.

Plus che non guasta: l’agenda IO NON SCLERO può essere scaricata gratuitamente (qui il pdf) o ritirata, sempre gratuitamente, fino ad esaurimento scorte, nelle librerie Feltrinelli di queste città:

Catania  La Feltrinelli Via Etnea
Bari  La Feltrinelli Via Melo
Bologna    La Feltrinelli P.zza Ravegnana
Genova    La Feltrinelli Via XX Settembre
Firenze    La Feltrinelli Via Cerretani
Mestre    La Feltrinelli Centro Le Barche
Milano    La Feltrinelli Duomo
Milano    La Feltrinelli Piazza Piemonte
Milano    La Feltrinelli travel – Stazione Centrale
Napoli    La Feltrinelli P.zza dei Martiri
Padova    La Feltrinelli Via San Francesco
Palermo    La Feltrinelli Via Cavour
Parma    La Feltrinelli Via Farini
Roma    La Feltrinelli P.zza Colonna
Roma    La Feltrinelli Largo Torre Argentina
Roma    La Feltrinelli Viale Marconi
Torino    La Feltrinelli Piazza C.L.N.

Correte a ritirare la vostra!


Redazione