Menu

Tipografia

E non fate quella faccia…su!!! Sì, quelli in foto siamo noi: meglio, una piccola parte della redazione, perché ad esempio Valter ha ben visto di ‘sparire’ proprio in concomitanza con la foto, perché Vera è scappata a prendere il suo treno, perché Nicola Quirico non abita proprio vicino alla nostra sede, per non parlare di Lisa, sempre vicina ma…lontana, essendo il nostro avamposto nel sud del Paese, di Fiametta la nostra viaggiatrice "speciale" e non dimentichiamoci di Maria Grazia, il nostro ultimo acquisto.  Ecco la lista dei presenti (in ordine sparso nella foto…non scattata, come si può facilmente intuire, da un fotografo professionista): Marco, il coordinatore del progetto, la sottoscritta (Valentina, ndr), Mery, Marianna, Federico, Antonella e l’ “altro” Nicola, il nostro genietto (sappiamo che lui ci crederà…)…
Eccoci qui, pronti a partire per una nuova avventura continuando a percorrere il cammino di questa avventura che, negli ultimi tre anni abbondanti, ci ha aiutati a crescere. Un Disabili.com tutto nuovo perché è giusto provare ad offrirvi un sito più grande, come (speriamo) siamo noi. Abbiamo raccolto molte soddisfazioni lungo la strada, e anche qualche riconoscimento ufficiale, ma non ci siamo mai fermati: non vuol dire che non abbiamo mai sbagliato, ma speriamo che ci concediate il beneficio del dubbio…
Siamo arrivati al dunque, ora devo raccontarvi il nuovo Disabili.com: il sito cambia, e questo è successo altre volte, ma al contrario del passato, questa volta non è un semplice restyling. Si tratta di un cambiamento profondo, che avrà forti implicazioni sull'organizzazione del lavoro e sulla gestione dei contenuti. Restiamo un sito di servizio, ricco d’informazioni e approfondimenti, e soprattutto  un punto di incontro per i disabili italiani, ma le novità sono davvero tante.  Anzitutto, dicevamo, un new look grafico: ogni tanto ci vuole,  e noi speriamo che i nostri gusti si avvicinino ai vostri, ma attendiamo commenti… Daremo sempre più spazio alle news, che saranno spesso corredate da foto. In Home Page saranno mantenuti il Top link e il Top message del forum, e in più verrà inserita una Top domande frequenti.
Resta la suddivisione in aree (alcune sono state accorpate) con contenuti sempre  più ricchi e aggiornati, ritroverete la Newsletter e il Sondaggio, ma anche il Forum e la Chat, che saranno ancor più integrate con il resto del sito (e su questi fronti, verso l'estate, vi preannunciamo delle novità davvero importanti...). In più, avremo delle
rubriche curate dai nostri moderatori della chat che aggiorneranno su quanto succede.
Tra poco partirà anche l'"Uniscitianoi", l'iniziativa con cui ospiteremo nel nostro portale centinaia di associazioni italiane, dando loro l'opportunità di modificare la propria pagina e di inserire sempre contenuti aggiornati, e daremo uno  spazio anche alle vostre pagine personali: avrete la possibilità di crearle e tenerle sempre aggiornate su Disabili.com.
Una gentile richiesta: abbiate pazienza… questo debutto già ci procura una discreta dose di ansia, perciò se notate che qualcosa non funziona, avete il dovere di segnalarcelo…ma con le dovute cautele…
Adesso tocca a voi: buona navigazione!
Un abbraccio da tutta la Redazione.

Valentina Polati

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->