Menu

Tipografia

Sì, nel progetto c'è fantasia... Lisca sta infatti per Ludoteca di Impegno Sociale, Creativo e Autonomo.
Da una Lisca non si tira fuori più niente (salvo un buon ricordo se il pesce era buono...): l'Accademia del Gioco dimenticato, invece, vorrebbe mettere "insieme" un animatore, un diversamente abile "sveglio e allegro" per proporre animazione nei parchi, nelle vie e, perché no… nelle case di riposo.
Cosa serve?
Servono due bici (o una bici ed una carrozzina), uno o due carrettini pieni di giochi e giocattoli, serve una penna (per scrivere), serve un telefono per sentire il destinatario e chiedere il parere della lettera…
Serve soprattutto aver voglia di giocare con i bambini, serve soprattutto fare qualcosa di importante.

L'Accademia del Gioco Dimenticato e Accacross sono due entità che fanno capo a Giorgio F. Reali, Fondatore dell'Accademia del Gioco Dimenticato e Presidente di Accacross.
L'Accademia è conosciuta da tante persone: sono ormai 16 anni che esiste, ha fatto giocare circa 50.000 bambini ed organizzato circa 800 giornate sul gioco.
Accacross esiste solo da 4 anni ma ha dato occasioni di gioia e spensieratezza a circa 40 diversamente abili (alla faccia di chi li vorrebbe sempre a casa e sempre ubbidienti alle regole...).
Accacross, infatti, attraverso l'animazione cerca di dare ai diversamente abili occasioni per conoscere gente, l'opportunità per avere un invito a cena… è cosa così grave?
L'Accademia del gioco dimenticato si occupa di una minoranza nella minoranza: la stragrande maggioranza dei diversamente abili trova le occasioni per avere una vita sentimentale soddisfacente (almeno così affermano i dirigenti delle varie Associazioni di categoria).
L'Accademia si occupa (nei grandi limiti delle loro possibilità) di chi invece NON è felice.
Il 2003 sarà l'anno europeo dedicato all'handicap: l'Accademia ha in preventivo due progetti: LiscaBike e HandyPride (una bella festa con musica giochi e altro…)


INFO

Accademia del Gioco Dimenticato
Associazione Affiliata all'UISP
Via della Sila, 25
20131 Milano
Tel. 02.70633551
Fax 02.26680973
E-mail laurrra@tiscali.it
Sito www.mybestlife.com/giocodimenticato

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy