Menu

Tipografia

Nuovo riconoscimento per Disabili.com, il primo portale delle persone disabili in Italia.
Il progetto è stato premiato ieri pomeriggio 2 ottobre, presso l'Istituto di Scienze, Lettere e Arti di Venezia (in foto).
Si tratta dell'eContent Award Italy 2007, il premio biennale per il miglior contenuto in formato digitale, organizzato da Fondazione Politecnico di Milano e Medici Framework.

Otto le categorie individuate secondo gli standard del World Summit Award: Disabili.com è stato premiato nella sezione eInclusion, riservato ai progetti che si sono distinti nell'integrazione mediante lo strumento digitale, gettando un ponte verso gruppi di persone che rischiano di rimanere ai margini.

A sottolineare l'importanza del risultato è Valentina Polati, direttore responsabile della testata giornalistica online: "Siamo sicuramente soddisfatti per questo nuovo traguardo, che sottolinea il nostro impegno nel fornire un servizio sempre più coinvolgente, e che è premiato prima di tutto dal continuo aumento delle persone che aprono Disabili.com sullo schermo del proprio computer".

Disabili.com non è nuovo a questo tipo di riconoscimenti.
Nel settore comunicazione vanno ricordati in particolare il Premio Nazionale 'Cenacolo' per l'editoria innovativa nel 2000, indetto da Sole 24 Ore, Rcs Rizzoli Corriere della Sera, Rai, radio e Reti, Assolombarda; il Bardi Web giungendo terzo nella categoria Tecnologie Digitali Creative (luglio 2003); nell'ottobre 2003 la prestigiosa vittoria del PremioWWW del Sole 24 Ore, come migliore sito italiano della categoria sociale. Infine il "Premio Turismo Italia Accessibile" nel settembre 2006, nella sezione comunicazione, in particolare per l'area Viaggi del portale.

INFO:

Il sito del premio dell'eContent Award 2007 - Italy

Il sito della Fondazione Politecnico di Milano

Il sito di Medici Framework


[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->