Menu

Tipografia

"In questo libro ho voluto ricordare le mie collaborazioni con alcuni dei più grandi atleti del mondo, molti dei quali hanno ispirato gli atleti di Special Olympics.
Grazie alla visione di Eunice Kennedy Shriver, che ha fondato il movimento Special Olympics nel 1968, oggi oltre 1.2 milioni di persone con disabilità mentali sono sostenute in più di 150 Paesi di tutto il mondo
".
A parlare così è Giorgio Armani, alla presentazione del libro "Facce da sport/Face of sport", che raccoglie immagini straordinarie di tanti grandi campioni del mondo sportivo e Atleti Special Olympics.

Dal volume è stata tratta anche una mostra fotografica, aperta al pubblico nello spazio Armani/Arte di via Manzoni a Milano fino al 1° marzo 2004: un'occasione per vedere atleti disabili immortalati con grandi sportivi quali Luis Figo, Ronaldo, Francesco Totti, Christian Vieri, Andriy Shevchenko, David Beckham, Domenico Fioravanti, Lennox Lewis, Boris Becker, Tiger Woods, Carl Lewis, e altri ancora.

"I visi dei nostri atleti, affiancati a quelli di campioni famosi, sono un invito rivolto al mondo per scoprire con occhi nuovi la loro bellezza.
La loro presenza è una sfida per ogni lettore al volontariato, all'insegnamento, alla collaborazione con gli atleti di Special Olympics affinché a nessuno venga negata la gioia dello sport e il piacere di partecipare
", ha dichiarato il Presidente mondiale Tim Shriver, ringraziando Giorgio Armani per aver condiviso questa sensibilità e per aver mostrato al mondo intero che non c'è nulla di più bello della piena accettazione degli altri.

Il libro uscirà in maggio, ed è parte integrante di una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di Special Olympics.
Lo stilista ha voluto poi che Mario, Serena, Fabio e Francesca fossero suoi ospiti al cocktail serale, insieme agli altri atleti ritratti nel testo.
C'è davvero di che esserne orgogliosi, anche in vista delle Convention Regionali che impegneranno atleti, familiari, tecnici, insegnanti, psicologi e volontari nelle singole aree, per la condivisione delle esperienze locali e l'elaborazione di strategie future e nuove proposte.
Ulteriore risalto alle iniziative dell'associazione poi verranno dal calendario del settimanale "Famiglia Cristiana", che infatti è dedicato proprio a Special Olympics e ai suoi atleti.

INFO
Il sito italiano dell'associazione è www.specialolympics.it
Anche il portale internazionale dà ampio risalto alla notizia: www.specialolympics.org/Special+Olympics+Public+Website/
English/Press_Room/Global_news/Faces+of+Sport
+promoted+during+Fashion+Week.htm

E-mail redazione@specialolympics.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->