Menu

Tipografia

Un mix di glamour e solidarietà, per un cocktail di grande fascino.
Prendete 160 golfisti, una carellata di auto storiche da collezione e un progetto di grande valore sociale, uniteli e otterrete "Car&Golf 2006 - V Trofeo della Città di Padova".
Il prossimo 10 giugno un corteo di auto storiche partirà dalla Basilica di Sant'Antonio per arrivare, attraverso un percorso ricco di suggestioni e di scoperte, ai colli Euganei, dove i golfisti si sfideranno in una gara stableford. Una squadra formata da due golfisti e l'equipaggio di un'auto storica si affronteranno in una doppia gara, che unisce la bellezza e il valore delle auto ad una sfida golfistica di alto livello.

Ma "Car&Golf" è anche solidarietà. Grazie al ricavato di questa edizione verrà offerto un aiuto concreto all'Associazione Giovani Diabetici di Padova, a bambini e adolescenti affetti da diabete di tipo1, sostenendo in questo modo la ricerca e la prevenzione della malattia.
Un gara di generosità che si rinnova di anno in anno. Tanti sono i progetti che la manifestazione ha sostenuto nelle precedenti quattro edizioni: è stata ricostruita una casa d'accoglienza per disabili in Bolivia, sono stati ospitati nella casa di accoglienza internazionale San Domenico Savio venti bambini bielorussi e ucraini affetti da patologie al sistema immunitario; l'anno scorso sono stati consegnati 20mila euro all'Associazione Pulcino, che riunisce famiglie di bambini nati prematuri.
Sono traguardi che vanno ben al di là di quelli prefissati dagli organizzatori. Anche quest'anno l'obiettivo è regalare il sorriso e la salute ai piccoli diabetici... e magari vederli un giorno impugnare la mazza da golf.

Per saperne di più www.carandgolf.com

I PRIMI SONO FAMOSISSIMI: MAZZOLA E RIVERA, MA SERVONO ALTRI 'TUTORI CON IL CUORE'

LA MARATONA DI SANT' ANTONIO TRA SPORT E DISABILITA'

CAMPIONI NELLA VITA, CAMPIONI NELLO SPORT

[Francesca Lorandi]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->