Menu

Tipografia

Natale si avvicina e la voglia di qualcosa di buono anche.
Non pensate a pandori e a panettoni, ma ad un desiderio che mette ancor più di buon umore, tipicamente natalizio e decisamente più utile e importante. Perchè dicembre è per tradizione il mese della generosità; che dovrebbe essere presente 365 giorni l'anno ma che, purtroppo, solo periodicamente sembra risvegliarsi.
Alla Fondazione "Il nostro domani onlus" la bontà e la solidarietà sono di casa, sempre; a Natale si è però pensato di diffondere questo spirito a tanti concittadini, coinvolgendoli nella realizzazione di una nuova casa alloggio che ospiterà persone disabili nella fase del "dopo di noi", quando il sostegno della famiglia verrà a mancare.
Come? Attraverso l'acquisto dei biglietti d'auguri da un euro ciascuno. Aziende e singoli cittadini potranno contribuire infatti a sostenere le spese dei lavori di Casa Codato, iniziati nell'ottobre 2004. La casa sorgerà in località Borgoverde, a Preganziol (TV), su un'area di 6000 mila metri quadri messa a disposizione dal Comune. Un progetto da realizzare con il contributo di tutti, mattone dopo mattone: e infatti il logo dell'iniziativa è una casa di cartone che pian piano viene costruita, accompagnata dallo slogan: "Anche un poco non è poco se va oltre il molto". Perchè un euro non è poco se può contribuire a fare così tanto.
I biglietti "solidali" si acquistano presso la Pro Loco, la segreteria del Comune di Preganziol (TV) e da alcune associazioni locali. Le aziende che ne ordinano più di cento possono anche richiedere la stampa del proprio logo all'esterno del biglietto.

Pubblico e privato stanno collaborando alla realizzazione di Casa Codato, che segna un'altra tappa importante nel cammino della Fondazione dopo l'inaugurazione di "Casa Giovanna De Rossi" a Cavrié di San Biagio, nel settembre 2003, di "Casa M.Adelaide da Sacco" a Vidor, nell'aprile 2005, e, ultima nata nell'ottobre 2005, di "Casa Spigariol e Minatel" a Breda di Piave.

Per info sui biglietti d'auguri:
Segreteria del Comune di Preganziol
tel. 0422 632286
e-mail. segreteria@comune.preganziol.tv.it

AL POSTO DI CANDITI ED UVETTA: LA SOLIDARIETA'

COMPRI UN CD E 'COSTRUISCI' UNA CASA ALLOGGIO

NEL PADOVANO UN NATALE CON "NUOVI ORIZZONTI" E L'OBIETTIVO DI UNA COMUNITA' ALLOGGIO

[Francesca Lorandi]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy