Menu

Tipografia

Ogni anno in Italia migliaia di animali vengono abbandonati (150.000 solo l'anno scorso!) e molti di loro muoiono di fame, sete o incidenti stradali.
Chi sopravvive finisce in un canile dove aspetta di essere adottato da una nuova famiglia.
Il fenomeno dell'abbandono è più intenso in estate, in occasione delle vacanze, perché, soprattutto in Italia, decidere di partire con il proprio amico a quattro zampe può rivelarsi talvolta abbastanza impegnativo, ma sicuramente non impossibile.

"Adotta un amico e trovi un tesoro" è l'ultima iniziativa lanciata dall'Associazione Amici! a favore degli animali abbandonati.
Attraverso il sito è possibile accedere all'elenco dei canili convenzionati e scaricare il modulo per l'adozione estiva.
I primi 2.000 "atti di adozione", compilati e inviati all'Associazione Amici!, saranno premiati da Royal Canin con trenta giornate di alimentazione gratuita che verrà consegnata direttamente ai nuovi proprietari dei cani e gatti adottati.

Sempre sul sito, inoltre, si potrà partecipare alla terza edizione di Missione Crocchetta, un divertente gioco on line che è anche una forma di adozione a distanza.
Basta rispondere a semplici domande per accumulare "punti-crocchette", in seguito trasformati da Royal Canin in giornate di alimentazione a favore degli animali abbandonati, ospitati nei canili.

Ma molti altri sono i servizi che l'Associazione Amici! offre attraverso il suo portale: una novità, ad esempio, è la sezione dedicata alla guida Vacanze con Amici!, un elenco dettagliato ed aggiornato con moltissime strutture alberghiere e spiagge che in tutt'Italia accettano i nostri compagni di viaggio a quattro zampe.
Una guida "open source" in costante aggiornamento, grazie al contributo dei frequentatori del sito.

Appuntamento quindi su www.amici.it, per garantire ai nostri amici animali un'estate serena in nostra compagnia e per aiutare i meno fortunati a vivere meglio e a trovare una nuova famiglia.

INFO
Ufficio Stampa Amici! - Jana Panigalli 
Via Broggi, 22
20129 Milano
Tel. 02 29523116
Fax 02 29523025
E-mail ufficiostampa@amici.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy